Il corpo del ragazzo morto che compare su Google Maps

Richard Barrea, un uomo della California, ha chiesto espressamente a Google di rimuovere dal suo servizio Maps l’immagine del corpo senza vita di suo figlio Kevin, ucciso il 15 agosto 2009, all’età di 14 anni, nei pressi della linea ferroviaria che separa North Richmond da San Pablo, nella San Francisco Bay Area.

 

ragazzo morto google maps

 

L’IMMAGINE – Le riprese di Google mostrano un ragazzo con maglietta bianca disteso lungo i binari ed altre persone poco distanti dal corpo, probabilmente soccorritori o poliziotti. E Richard è sicuro che si tratti del suo ragazzo.

 

ragazzo morto google maps 3

 

IL CASO IRRISOLTO – Il gigante di Mountain View, a quanto si apprende, al momento non ha ancora fornito una risposta chiara al genitore, che si è accorto dell’immagine solo la scorsa settimana. Ma l’azienda fa sapere che cerca di aggiornare regolamente le immagini e che di solito quelle pubblicate risalgono agli ultimi 3 anni. La morte di Kevin, intanto, resta ancora un caso irrisolto. Non ci sono accusati o sospettati per l’uccisione. E a papà Richard non resta che chiedere rispetto per la scomparsa. «Vedere quella immagine è come ritornare a quello che accadde quel giorno», spiega ai giornalisti.

 

ragazzo morto google maps 2

(Credit immagini: Google Maps)

Share this article