La voragine che continua a crescere in Florida

Dunedin, Florida: Michael Dupre e la sua famiglia hanno lasciato la loro abitazione dopo aver visto uan stanza sprofondare nel terreno. Micheale Dupre aveva però lasciato in casa il suo anello di matrimonio, quindi un pompiere è e ntrato da una finestra della casa e ha recuperato l’anello poco prima che tutto crollasse. La notizia è stata riportata da NbcNews.

dolina florida buco terreno casa sinkhole 2

UN FENOMENO DIFFUSO – Doline di questo tipo non sono certo una rarità in questa zona della Florida: ogni anno nello stato ci sono centinaia di casi, come quando ad agosto un intero condominio è stato inghiottito nella città di Clemont. Dupre non solo conosceva i pericoli geologici della zona, ma si stava anche occupando del problema. Dopo aver individuato alcuno piccole crepe nei muri, aveva contattato la sua compagnia di assicurazioni e quindi aveva iniziato dei lavori per stabilizzare il terreno sul quale poggiava la sua casa.

La Dolina che ha inghiottito la casa di Dupre giovedì scorso misura dai 20 ai 22 metri di larghezza fino ai 15 metri di profondità ed è in continua crescita, secondo il comandante dei vigilidel fuoco di Dunedin Jeff Parks. In tutto sono state evacuate sette case. «Il piano ora come ora è di riempire il buco», ha dettoParks, prima che le piogge previste per il finesettimana lo rendano ancora più grande. La famiglia Dupre non potrà più dormire nella sua casa, nel frattempo rimarranno in un ostello per un paio di notti e poi verranno ospitati da amici per capire cosa fare. «La situazione per noi è completamente nuova, stiamo cercando di fare del nostro meglio»

Share this article