L’ultima stranezza dal Giappone

13/11/2013 di Redazione

Non è certo una novità che le donne di tutto il mondo siano pignole su qualsiasi aspetto riguardi il loro corpo, ma la moda delle donne giapponesi in particolare sono si preoccupano di questi aspetto, infatti nel paese c’è la mania di voler replicare i canoni di bellezza occidentali, una tendenza che difficilmente passerà di moda, riporta l’Huffington Post.

Foto: JapanTrendShop.com
Foto: JapanTrendShop.com

HANA TWIN NOSE STRAIGHTNER – Mentre in occidente infatti le donne non sono soddisfate della loro forma fisica, delle dimensioni del seno o del colore dei capelli, anche a causa dei media che stabiliscono gli standard della “donna ideale” in Giappone la nuova moda tutta femminile è quella di “aggiustare il naso” con metodi poco convenzionali. Uno di questi arriva direttamente dal Japan Trend Shop, un negozio di gadget online con base a Tokio che vende l’Hana Twin Nose Straightener, una clip in plastica che promette di raddrizzare il naso se lo si indossa per 20 minuti al giorno. Secondo il sito questo strumento è un’alternativa economica (e meno dolorosa) alla chirurgia plastica.

APPARIRE OCCIDENTALI – “Hana” in giapponese significa “naso”, mentre “Tsun” significa “bastone”. «Dopo aver inserito questo attrezzo nel naso, i supporti dovrebbero spingere verso l’alto le ossa e la pelle del naso, dandogli un profilo più grazioso e dritto, meno rotondo», recita la descrizione del prodotto. Ma un naso dritto e fino non è l’unica parte del corpo che bramano le donne giapponesi, anche gli interventi alle palpebre per sembrare occidentali è un’operazione di chirurgia estetica molto in voga nel paese del sol levante. Mentre il desiderio delle donne asiatiche di apparire come le occidentali cresce non è una novità, lascia perplessi la diffusione di questo dispositivo che promette di raddrizzare il naso, la cui efficacia è più che dubbia.

Share this article