Le prime foto da modella di Kate Moss

01/11/2013 di Valentina Spotti

Aveva solo 14 anni quando cominciò a lavorare come modella. La carriera di Kate Moss inizia quando lei era appena adolescente e ora la sa città, Londra, le rende omaggio con una mostra delle sue prime foto “ufficiali”.

Foto: Independent
Foto: Independent

SENZA TRUCCO – Questi scatti, spiega l’Independent, risalgono al 1988 e mostrano una giovanissima Kate senza neanche un filo di trucco e con i capelli biondi semiraccolti sulle spalle.

Guarda le foto: 

«È NATA UNA STAR» – Dietro l’obiettivo c’era David Ross, che ha ritrovato per caso queste foto sette anni fa e ne racconta la storia: «Questa ragazzina mi era comparsa sulla porta di casa: era sola e io pensavo si fosse persa, che avesse sbagliato appartamento. Ma lei mi ha detto che l’aveva mandata da me la sua agente, Sarah Doukas, cos le ho risposto che non potevo fotografarla perché era da sola». Così Kate è tornata qualche giorno più tardi, accompagnata da un’amica. Ross è stato così colpito da sua bellezza così fuori dagli schemi: «In quegli anni tutte le modelle erano troppo “generose”, troppo alte e con gli occhi enormi: Kate era come una gattina, ma aveva un certo non so che».

(Photocredit: Independent e Getty Images)

Share this article