“Ci sono foto dell’autoerotismo di Barbara Guerra e il bacio saffico di Ioana Visan”

24/03/2011 di Dario Ferri

Nel faldone del caso Ruby le ‘prove’ delle notti di Arcore sembrano abbondareNe parla ancora una volta l’Unità in un articolo a firma di Claudia Fusani:

Nel faldone 16 del deposito relativo al tronconeRuby la polizia giudiziaria ha allegato numerose immagini – oltre che rubriche telefoniche e sms che parlano inequivocabilmente dell’attività di prostituzione delle ospiti di Arcore – in quanto di «rilievo investigativo». I cellulari utili in tal senso sono quelli di Ioana Visan, Barbara Faggioli, Barbara Guerra e Concetta De Vivo. «Tali dati – si legge nell’informativa del 26 gennaio 2011- sono stati incrociati con quelli derivanti dalle celle agganciate dai medesimi apparecchi al fine di accertare la localizzazione dell’utilizzatore al momento dello scatto». La polizia giudiziaria è riuscita cioè a risalire al luogo e all’ora in cui sono state scattate le foto. Dal Black- Berry di Ioana Visan e dal cellulare della Guerra è stata estratta la foto del bacio saffico. «Dall’esame dei metadati – si legge nell’informativa del 23 gennaio – si osserva che il file IMG01028-20101206-0129.jpg è stato creato il 6 dicembre 2010 alle ore 1.29 ma non è possibile risalire alla cella perchè la foto è troppo recente ».

L’incrocio delle celle con le date delle foto può aiutare però:

L’informativa del 19 gennaio è relativa all’ iPhone di Barbara Guerra. Dalla memoria sono state estratte 9 foto «raffiguranti gli interni di una camera da letto con una libreria nella quale si notano due ritratti di Silvio Berlusconi. Dall’esame dei metadati risulta che gli scatti sono stati fatti il 24 ottobre 2010 a partire dalle 4.51 sino alle 4.56 del mattino.Daunaverifica circoscritta risulta che la Guerra in quel giorno e a quell’ora impegna la cella MI99U3 ubicata in Arcore via Buonarroti».

Poi le ragazze si lamentano per le ‘buche’ agli incontri:

Il 24 pomeriggio, alle 16 e 25, Iris Berardi parla al telefono con Eleonora, una delle gemelline De Vivo. Iris dice di «averlo sentito ma non ho buone notizie: stasera non ci sarà nessuna cena perchè deve partire per Napoli per la questione rifiuti». Eleonora s’arrabbia: «Ieri sera ha fatto una cena, c’era Barbara Guerra e non so chi altro. Me lo ha detto adesso Letizia che lo ha saputo da Giada».Iris aggiunge che «forse farà qualcosa domani» ma è anche preoccupata «perchè se lui va a Napoli poi andrà su Roma e quindi farà la cena a Roma».

E infine ci sono le foto della Guerra:

«L’analisi del cellulare – continua l’informativa della polizia giudiziaria – consegna numerose istantanee che ritraggono la Guerra da sola nuda in varie situazioni». E poi «il bacio tra donne» (Guerra, Espinosa e Ioana) scattato il 6 dicembre scorso e «la stessa Guerra che si scatta un’istantanea con una finta divisa Police nera con cappello con visiera e nella mano sinistra un paio di manette da polsi». Tra gli atti depositati anche le foto di autoerotismo di Barbara Guerra

Share this article