Sultan Kosen: il matrimonio dell’uomo più alto del mondo

26/10/2013 di Redazione

L’uomo più alto del mondo è pronto al matrimonio. Sultan Kosen, 251 centimetri di altezza, a Mardin, nella Turchia medidionale, convolerà a nozze con Merve Dibo, una sisiana alta solo 175 centimetri. Sarà una cerimonia mondana ed uno degli eventi destinati ad essere ricordati a lungo. Al matrimonio di Sultan e Merve parteciperanno infatti numerosi personaggi del jet set nazionale turco, dagli uomini d’affari a i politici, come il primo ministro Recep Tayyip Erdodan e il presidente Abdullah Gul.

 

sultan kosen l'uomo più alto del mondo 3

 

76 CM TRA MARITO E MOGLIE – Sultan si è mostrato entisuasta. «Ora avrò una mia famiglia e una vita privata», ha raccontato lo sposo all’agenzia d’informazione Anadolu, spiegando di aver conosciuto la fidanzata quando aveva ormai rinunciato a cercare la donna della sua vita. I 76 centimetri di differenza con la sposa sembrano, dunque, solo un dettaglio. «Purtroppo – ha spiegato Sultan alla stampa – non troverò mai una donna della mia taglia, ma credo di aver trovato la persona giusta per me».

 

 

PIEDI DA 36,5 CM – Ad impressionare non è solo l’altezza di Kosen. L’uomo di 251 centrimetri detiene altri due primati mondiali: le mani e i piedi più lunghi del pianeta, che misurano rispettivamente 27,5 e 36,5 centimetri. Particolari che non possono non pesare nell’organizzazione della cerimonia. Il vestito e le scarpe oversize sono state prodotte su misura da un’azienda tedesca. Ma c’è un problema. A poche ore dal matrimonio Sultan deve ancora trovare un’auto delle sue dimensioni con cui partire per il viaggio di nozze dopo i festeggiamenti con la famiglia e gli amici.

(Fonte foto: LaPresse)

Share this article