La bufala di Will Smith morto durante un intervento chirurgico

Secondo un messaggio che avrebbe preso a circolare su Facebook nelle ultime ore, Will Smith – l’ex «principe di Bel-Air» – sarebbe morto durante un intervento chirurgico a causa di un errore medico. La sconcertante notizia circolerebbe corredata da un link che rimanderebbe a dettagli più approfonditi e… A un bel malware in grado di rubare i dati dell’account Facebook.

will-smith-morto-2

 

LA BUFALA DEL VIDEO DALLA SALA OPERATORIA – Hoax Slayer rassicura: Will Smith è vivo e la notizia che circola è soltanto una pericolosa bufala. Il link che circola su Facebook rimanda apparentemente a un articolo di Hollywood Press che promette di spiegare come l’attore sarebbe rimasto vittima di un incidente sul set di Hancock 2, portato in ospedale, operato d’urgenza e in seguito deceduto per una non meglio precisata «negligenza medica». Addirittura, si assicura anche la visione di un video registrato direttamente in sala operatoria dalle telecamere a circuito chiuso.

E SE HAI CLICCATO PER SBAGLIO SUL LINK? – Naturalmente non c’è nulla di vero e il malcapitato utente che clicca sul link, si ritrova suo malgrado a installare un’applicazione per Facebook in grado di rubare i dati dell’account. Hoax Slayer fornisce anche un link di Facebook (e questa volta non è una bufala) che spiega come rimuovere l’applicazione in caso qualcuno sia cascato nello scherzetto.

(Photocredit: Getty Images)

Share this article