I 7 trucchi per aumentare la durata della batteria iPhone con iOs7

Problemi di batteria per il vostro iPhone o iPad? Niente paura, Mashable ci presenta sette segreti per migliorare le prestazioni del vostro melafonino (o del vostro tablet) agendo direttamente su alcune funzionalità di iOS7.

ios7 cambiamenti apple 16

COME RISPARMIARE LA BATTERIA? – Innanzitutto, è opportuno segnalare che il principale responsabile del consumo anomalo della batteria dopo l’aggiornamento appare il sistema d’aggiornamento automatico delle App, impostato di default in iOS7. Ciò significa che il telefono continua ad aggiornarsi sia quando lo usate sia quando è in stand-by. Per disabilitare questo sistema, andate su «Impostazioni». Poi selezionate «Generale» ed infine selezionate la voce relativa all’aggiornamento delle app. Qui potrete scegliere sia di disattivare completamente l’attività d’aggiornamento o di scegliere le modalità più adatte alle vostre esigenze.

 

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori funzionalità del nuovo iOS7

 

DISATTIVATE LA LOCALIZZAZIONE – iOS7 vi rende reperibili ovunque. Che sia Google Maps o Twitter o anche la fotocamera, la vostra posizione verrà documentata, e quindi registrata, in ogni momento. Potere però spegnere il servizio di localizzazione seguendo il seguente percorso: «Impostazioni», «Privacy», «Servizi di localizzazione» e qui potrete scegliere se disattivare completamente il servizio o disabilitare certe app. Un consiglio. Evitate di spegnerlo del tutto altrimenti non potreste sfruttare “Find my iPhone” se perdete l’apparecchio. Inoltre potreste bloccare altre app come “Località frequenti” che asciugano la vostra batteria.

LIMITATE GLI AGGIORNAMENTI SU APP STORE – A seguire ecco Parallax, un’app che vi darà l’impressione che lo sfondo si muova. Una soluzione intrigante ma che asciuga la vostra batteria. Per spegnerlo seguite questo percorso: «Impostazioni», «Generale», «Accessibilità» ed infine, una volta trovato  «Riduci movimento», selezionate «On». iOS7 poi vi fa aggiornare automaticamente tutte le app senza che passiate da App Store. Certo, è utile, ma se la batteria si esaurisse nel corso dell’aggiornamento di un’app importante? Per disattivarlo, ecco il percorso:  «Impostazioni», «iTunes ed Apple Store» e de-flaggate gli aggiornamenti.

COME AGIRE SULLA LUMINOSITÀ – Un altro suggerimento passa da AirDrop, un sistema che vi permette di condividere file con gli altri utenti di una stessa rete. Se non lo usate (e non lo spegnete), la batteria si consumerà. Basterà aprire il centro di controllo disattivando l’opzione. Vi conviene poi limitate al massimo la luminosità del wallpaper seguendo il percorso «Impostazioni», «Luminosità e sfondi» e disabilitate la voce corrispondente. Infine agite su Spotlight, la nuova funzionalità di ricerca interna prevista da iOS7, che continua ad indicizzare i file “uccidendo” la batteria. Per risolvere il problema andate su «Impostazioni», «Generale», «Ricerca con Spotlight», scegliendo ciò che fa per voi. E la batteria sarà salva.

Share this article