Tutti nudi sull’isola deserta: l’ultima frontiera del reality

Sopravvivere per 21 giorni in un luogo incontaminato senza disporre di cibo, vestiti, strumenti per la caccia e rifugio. E’ la missione dei concorrenti del reality di sopravvivenza Naked and Afraid, ovvero ‘Nudi e spaventati’, in onda da giugno ad agosto scorso in 6 puntate su Discovery Channel ed ora pronto a sbarcare in Europa su Discovery Channel Spagna.

 

nudi reality 05

 

NIENTE AIUTI E NIENTE PREMI – All’avventura si partecipa in coppia. In ogni puntata un uomo e una donna vengono accompagnati in una giungla, costretti a spogliarsi e restare coperti solo di una collana alla quale è legato il microfono. Ogni aiuto è rigorosamente vietato. Alla troupe che segue i due partecipanti viene infatti consentito di prestare soccorso solo in caso di estrema necessità. I premi? Nessuno. Niente soldi, niente viaggi, niente regali. L’unica motivazione che spinge gli avventurieri è la semplice soddisfazione di essere riusciti a sopravvivere per tre settimane in condizioni estreme.

 

 

 

ASCOLTI – I sei episodi di Naked and Afrain sono stati registrati nelle aree naturali di Costa Rica, Panama, Tanzania, Borneo, Maldive e nelle paludi della Louisiana. Il debutto negli Stati Uniti, il 23 giugno, ha fatto registrare negli States oltre 4 milioni di spettatori, un dato record per Discovery Channel. In media le puntate del reality sono state seguite da 2,9 milioni di persone.

 

(Credit foto e video: Discovery Channel)

Share this article