La donna che si lava il viso con l’urina per restare giovane

Volete evitare l’invecchiamento? Sylvia Chandler, proprietaria di Zen, uno dei maggiori negozi di medicina alternativa a Briningham, ha detto di apparire più giovane rispetto alle persone della sua età grazie ad alcune insolite abitudini. La 63 enne infatti racconta di essere snella e giovanile perchè beve la propria urina, che utilizza anche per lavare viso e capelli. «Bere la mia urina mi ha tenuta in salute, piena di energie e aiuta a farmi rimanere giovane. Gli uomini rimangono spesso sorpresi quando dico loro la mia età», ha detto la donna alla rivista Closer. «Bevo un bicchiere di urina al mattino e un altro paio durante la giornata. Ha un sapore delizioso: simile all’acqua, ma un po’ più dolce. In 10 anni non sono mai andata dal medico, non ho mai avuto il raffreddore indosso ancora la stessa taglia di vestiti». La notizia è stata riportata dall’Huffington Post. Certo, bere la propria urina sicuramente non farà male all’organismo, rimane però qualche riserva riguardo al fatto che possa portare tutti questi benefici.

Leggi anche: Ti senti gli occhi stanchi? Dagli fuoco! Da che mondo è mondo, uomini e donne di ogni latitudine hanno fatto qualsiasi in nome della bellezza e della salute. Le stazioni termali e i saloni di bellezza di ogni parte del pianeta hanno tentato di vendere qualsiasi tipo di crema o tonico per rilassare i muscoli o rendere la pelle più luminosa e distesa. Ma questo è nulla se paragonato a un “trattamento di bellezza” in uso in Cina che, secondo quanto riportato dal sito rocketnews24.com, assumerebbe una sfumatura decisamente horror.

Leggi anche: “Il cancro si cura con l’omeopatia”. Anche alla Bbc non stanno molto bene. «Abbiamo raggiunto il fondo del barile», commenta The Bad Science per un’intervista della Bbc a tale Gemma Hoefkems, “omeopata regolarmente registrata”, nella quale si afferma che il cancro può essere curato con l’omeopatia. L’atteggiamento in studio non è, come si suol dire, del tutto favorevole all’intervistata, anzi: qualche affermazione piuttosto critica la tira fuori. Ma in ogni caso far girare talune frasi su un media così autorevole suscita di certo qualche stupore.

Share this article