Andrea Pizzocolo: il killer di Lodi e gli incontri seriali a luci rosse

Diventano sempre più pesanti i sospetti nei confronti di Andrea Pizzocolo, il ragioniere 41enne di Arese che un mese fa ha ucciso la giovane romena Lavinia Simona Ailoaiei durante un gioco erotico estremo. A riconoscerlo e accusarlo, ora, sarebbe stata un’altra donna che ha riferito di aver avuto un incontro con Pizzocolo e di aver rischiato di essere strangolata durante un rapporto sessuale.

andrea pizzocolo killer di lodi (1)

ANDREA PIZZOCOLO, «UNA PERSONALITÀ BRUTALMENTE CRIMINALE» – Nelle prossime, quindi, ore la Procura della Repubblica di Lodi potrebbe formalizzare nuove accuse a carico dell’uomo: secondo gli inquirenti non ci sarebbero ancora elementi sufficienti per ipotizzare che Pizzocolo sia un serial killer, anche se il gip Isabella Ciriaco, nell’ordinanza con cui dispone il carcere per il ragioniere in relazione all’aggressione di un’altra prostituta che fu picchiata e legata con fascette da elettricista e nastro da bondage, lo descrive come una «persona altamente spregiudicata e con personalità brutalmente criminale».

Guarda le foto:

ANDREA PIZZOCOLO E L’INCONTRO CON GABRIELA – Quello che ormai gli investigatori danno per certo è che prima di uccidere la diciottenne Lavinia Simona Alioalei, che sul web si faceva chiamare Dora e che è stata trovata strangolata e completamente nuda in un campo nel lodigiano, l’impiegato aveva già aggredito un’altra ragazza, seguendo lo stesso agghiacciante copione. La ragazza si chiama Gabriela, anche lei di nazionalità romena e appena ventenne, che però è riuscita a salvarsi dopo un incontro con Pizzocolo avvenuto lo scorso 7 agosto. Il racconto di Gabriela è emerso solo dopo gli appelli del procuratore di Lodi, Vincenzo Russo, che invitava a farsi avanti chiunque avesse notizie a proposito di altri episodi di violenza commessi dall’uomo. L’appello è stato raccolto da un giovane, che si è ricordato che nella notte tra il 7 e 8 agosto scorsi aveva soccorso una ragazza, nuda, con le mani legate da fascette di plastica e con intorno al collo del nastro di plastica nera. Proveniva da un campo a San Martino in strada, nel lodigiano, non lontano da quello dove sarebbe stato ritrovato, un mese più tardi, il corpo senza vita di Lavinia. Quella notte intervennero altri ragazzi che accompagnarono la giovane donna a Milano.

ANDREA PIZZOCOLO, LE VIOLENZE SUBITE DA UNA PROSTITUTA – Il giorno dopo, la romena fece denuncia ai carabinieri. Gli agenti della Mobile di Lodi hanno identificato la ragazza e raccolto la sua deposizione agghiacciante: un uomo, che le aveva detto di chiamarsi Giorgio, l’aveva avvicinata mentre si prostituiva in viale Certosa, a Milano. Si erano scambiati i numeri di telefono ed era stata ricontattata. «Giorgio» l’aveva portata in un motel. Qui, dopo averle offerto una Coca Cola che forse conteneva della droga, le aveva proposto di guardare insieme un film porno. Al suo rifiuto l’aveva immobilizzata, legata con le fascette e il nastro nero da bondage (una pratica sessuale estrema), in vendita nei sexy shop, e picchiata. Avvolta in un lenzuolo e caricata in auto, la romena era rimasta per ore in balia di Pizzocolo che si fermava ogni volta che si lamentava per picchiarla. Fino a quando la giovane era ”rotolata” a terra dal bagagliaio del Suv lasciato aperto mentre il ragioniere ripartiva a forte velocità. In ginocchio, appoggiandosi ai gomiti, era arrivata al ciglio della strada dove quei giovani l’avevano soccorsa. Il nastro nero, trovato in un sopralluogo nel campo, è risultato uguale a quello che Pizzocolo aveva a bordo della sua auto, così per le fascette da elettricista. Anche il numero di telefono che Pizzocolo le aveva lasciato corrispondeva a quello di un collega del ragioniere: gli aveva carpito i dati dei documenti per poter attivare una carta sim che usava a sua insaputa. Ora, oltre che di omicidio, è accusato anche di sequestro di persona e rapina, per aver preso il cellulare della donna, i suoi vestiti, e i mille euro che lei portava con sé.

ANDREA PIZZOCOLO E I VIDEO A LUCI ROSSE – Quello che il ragioniere avesse già usato violenza sulle donne, quindi, da sospetto è diventata certezza. Troppi i video di atti sessuali con ragazze che lui stesso aveva ripreso per pensare che l’omicidio fosse un episodio isolato. E la lista delle donne vittime della sua violenza potrebbe allungarsi: saranno sentite altre dieci ragazze che avevano avuto con lui rapporti «a luci rosse» e che gli agenti ritengono di aver identificato con certezza.

 

LEGGI ANCHE: Yara Gambirasio e quelle somiglianze con la morte di Lavinia Simona Ailoaiei

 

ANDREA PIZZOCOLO HA FATTO ALTRE VITTIME? – Le indagini su Andrea Pizzocolo, quindi, procedono a pieno ritmo. In particolare, oggi, in una conferenza stampa che si è tenuta in questura a Lodi, il capo della Squadra Mobile, Alessandro Battista, ha reso noto che «nei prossimi giorni ci attiveremo per sentire altre dieci donne che siamo riusciti a identificare come persone che hanno avuto a che fare per incontri a luci rosse con il Pizzocolo». Il procuratore della Repubblica di Lodi, Vincenzo Russo, ha invece detto che inviterà Pizzocolo a collaborare poiché‚ la sua posizione si sta facendo più pesante di giorno in giorno. Presente alla conferenza stampa anche il questore di Lodi, Vito Ciriello, che ha voluto sottolineare l’operato di queste settimane della polizia la quale ha scelto, «a fronte di un lavoro enorme, di non trascurare nemmeno un particolare a disposizione andando avanti a scavare giorno dopo giorno sugli elementi a disposizione». Il procuratore di Lodi, Russo, ha aggiunto di non avere elementi per ipotizzare la presenza di un serial killer, parola che non ha mai usato, anche se, da parte degli inquirenti lodigiani, si sente « dovere di indagare per verificare se vi siano state altre vittime».

Share this article