Cerchi ragazze nei paraggi? Un’app per iPhone ti aiuterà

Grazie a Wheretheladies.at sarà possibile avere sul proprio smart phone una mappa delle donne a noi più vicine.

Vuoi incontrare donne? Adesso la tecnologia ti dà una una mano. Nasce l’applicazione per iPhone che aiuta a rintracciarle indicando quelle fisicamente più vicine. Si tratta di Wheretheladies.at, web app che aggrega gli utenti di genere femminili iscritte a Foursquare, un social network basato sulla geolocalizzazione disponibile tramite web e che permette agli utenti registrati di condividere la propria posizione con i propri contatti.

LA MAPPA DELLE DONNE – Wheretheladies.at, ideato da Jeff Hodsdon e Danny Trinh, consente di visualizzare sul display del proprio smart phone la quantità di donne presenti nelle proprie vicinanze. Una mappa con diversi puntini indica come e in quale direzione la “massa” di amiche si muove. Hodsdon dice che la differenza tra questa applicazione ed altre come Assisted Serendipity è temporale. Wheretheladies.at conta solo i check-in relativi agli ultimi 30 minuti per garantire che le signore siano ancora nel posto segnalato al momento del proprio arrivo: “Quando si dice che dieci donne sono ad Elbo Room significa che sono lì da meno di mezz’ora. Credo questo sia fondamentale”.

PRESTO ANCHE I RAGAZZI – Attualmente l’applicazione funziona solo a San Francisco, ma un team è al lavoro per attivare ils ervizio anche in altre città. E chissà che in futuro non venga sviluppata una simile app per la ricerca di ragazzi. Quando ad Hodsdon viene chiestò se nascerà Wheretheguys.ay, lui risponde: “Comincerò presto”.

Share this article