iPhone 5c e iPhone 5s: tutto su prezzo, caratteristiche, foto e video

IPHONE 5C E IPHONE 5S: IL PREZZO CHE NON PIACE – Ai cinesi l’iPhone5c, il low cost di casa Apple, non piace affatto e sul social network Weibo lo bocciano in pieno. «Delusi» e «traditi» sono i termini più ricorrenti negli oltre tremila commenti generati dai netizen, che non riescono a mandare giù soprattutto il prezzo. «Il ”c” avrebbe dovuto avere un costo contenuto, ma ora che hanno annunciato il prezzo devo dire che non è affatto economico. Mi sento tradito» scrive un internauta. In effetti non sembra così a buon mercato: se negli Stati Uniti l’iPhone5c si porta a casa con soli 99 dollari (la versione da 16 Gb, mentre quella da 32 Gb si aggira attorno ai 199 dollari), in Cina, dove il ‘melafonino’ viene assemblato, il prezzo di listino del modello da 16 Gb e’ di 4.488 yuan, ovvero 552 euro. Appena 100 euro in meno di quello non economico.

IPHONE 5C E IPHONE 5S: TUTTO SUL PREZZO – Al momento sui listini dei principali siti Apple europei, senza contratto, il prezzo di iPhone 5C si aggira intorni ai 500-600 euro per il modello base. Non proprio “low”. L’iPhone 5C è uno smartphone molto similie al 5S, il top della serie, ma avrà un guscio in plastica (5 colori, blu, bianco, rosa, giallo e verde), così come previsto dagli analisti. Anche per il 5C è prevista la superficie in vetro e il display Retina. I costi? Per quanto riguarda il mercato americano, si potrà acquistare a partire da 99 dollari, ma soltanto con contratto vincolato a 2 anni, la versione da 16 gigabyte, mentre costerà 199 dollari (sempre con contratto) quella da 32 gigabyte

IPHONE 5C E IPHONE 5S, I PREZZI PER L’ACQUISTO – Durante la presentazione si è parlato di prezzi a contratto. Sulla versione francese di Apple Store sono invece apparsi i prezzi dell’acquisto. Per quanto riguarda l’iPhone 5S, la versione da 16 giga costa 699 euro, quello da 32 799 e quello da 64 899 euro. Per quanto riguarda invece il 5C, quello da 16 giga costerà 599 euro, quello da 32 699.

iphone 5s (12) iphone 5s (13)

IPHONE 5S, LE REAZIONI DI TWITTER – E mentre la presentazione si chiude con un’esibizione di Elvis Costello, su Twitter ormai è un continuo moltiplicarsi di voci su iPhone 5S e 5C. E le reazioni non sembrano entusiaste:

 

 

Per Sonia Montegiove “E chi si aspettava l’alabarda spaziale con app di teletrasporto rimane deluso. Anche stavolta”, mentre per Luca Alagna sintesi nuovo #iPhone: ci prende le impronte e controlla sempre la nostra posizione. hey, possiamo usarlo come braccialetto elettronico! Dario Donato si chiede: “Vedo tutti gasati, ma che ci fate voi con un Iphone che ha il lettore di impronte digitali? ci schedate le fidanzate?”.

IPHONE 5S, IN ITALIA A FINE ANNO – A partire dal prossimo 13 settembre sarà possibile far partire i pre-ordini per l’iPhone 5C. Il 20 inizierà la distribuzione che interesserà Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, mentre entro fine anno arriverà in 100 Paesi e con 270 operatori. Infine viene comunicato che iPhone 4 8 gigabyte sarà gratuito in caso di contratto. Gli italiani dovranno aspettare, quindi.

iphone 5s (11)

IPHONE 5S, I PREZZI – Ed ora parliamo di soldi. La versione da 16 gigabyte costerà 199 dollari, quella da 32 299 dollari e quella da 64 399 dollari. Tutte contemplano un contratto di due anni.

iphone 5s (10)

IPHONE 5S, IL RUOLO DELLE IMPRONTE DIGITALI – Ed ecco la grande novità, touch ID, il sistema d’identificazione che sostituisce il Pin. Fa un’analisi sottopelle del dito del proprietario ed è orientabile a 360 gradi. Il bottone sarà di zaffiro così non si graffierà mai, basterà passare con il dito sul tasto home ed il telefono si attiverà. Non solo, sarà possibile personalizzare con le impronte digitali anche l’attivazione di altre app, come ad esempio iTunes.

iphone 5s (5) iphone 5s (6) iphone 5s (7)

IPHONE 5S, I VIDEO IN HD – L’iPhone 5S sarà in grado di registrare video a 120 fotogrammi al secondo, con una risoluzione di 720. Vengono poi proposte fotografie spettacolari scattate con iPhone ma certo resta il dubbio che ad un evento simile il prodotto non sia stato “migliorato”.

IPHONE 5S, LA BATTERIA E LA FOTOCAMERA – La batterà dell’iPhone 5S durerà 250 ore in stand by mentre in caso di comunicazione 3G la sua durata sarà di 10 ore, così come avviene con la connessione LTE. La fotocamera invece sarà dotata di un nuovo obiettivo e nuove lenti in grado di ampliare del 15 per cento l’area d’azione del sensore e di avere pixel di 1,5 microns. Quindi con pixel più piccoli la foto sarà migliore. Il telefono avrà poi due flash, uno normale ed uno “ambra” così da poter avere sempre la tonalità migliore. Infine sarà possibile scattare una serie di foto in rapida successione per poter poi scegliere la migliore. Il telefono sarà inoltre dotato di un autostabilizzatore per le immagini.

iphone 5s (4)

IPHONE 5S, IL COPROCESSORE – Altra importante novità su iPhone 5S. L’apparecchio sarà equipaggiato con un co-processore. Si tratta di M7, il cui compito è di monitorare il movimento e l’attività fisica. Oltre ad avere funzione di giroscopio ed accelerometro. quindi, il nuovo melafonino ospiterà app di benessere e fitness di ultima generazione. Il telefono in sostanza saprà se siete fermi o se state camminando.

iphone 5s (3)

IPHONE 5S, IL NUOVO TASTO HOME – Sul palco è salito Donald Mustard, co-fondatore di ChAIR entertainment che presenta “Infinity Blade 1 e 2”, spiegando come il nuovo melafonino Apple sia cinque volte più veloce del “vecchio” iPhone 5. In realtà sembra più interessante il nuovo tasto home, diverso rispetto ai modelli precedenti e circondato da uno strano anello dorato. Che si parli dopo di riconoscimento delle impronte digitali?

iphone 5s (2)

IPHONE 5S,  LE CARATTERISTICHE – Lo smartphone sarà equipaggiato con un processore A7 da 64 bit, il più potente mai installato su uno smartphone, un apparecchio da 102 millimetri di lato più potente di un miliardo di transistor e che potrà godere di un sistema operativo, iOs 7, studiato apposta per la novità. Con questo processore iPhone 5S sarà 40 volte più performante del primo iPhone.

iphone 5S

IPHONE 5S E IPHONE 5C, TOCCA AD IPHONE 5S – Chiuso l’argomento iPhone 5C tocca ad iPhone 5s, secondo Phil Schiller il telefono più avanzato ed intelligente mai pensato dall’uomo. Confermate le tre colorazioni, bianco, oro e nero mentre il case è in alluminio.

iphone-5s-iphone-5c (23) iphone-5s-iphone-5c (24)

IPHONE 5S E IPHONE 5C, LE FOTO DI IPHONE 5C – The Verge ci propone alcuni scatti che ritraggono le immagini mostrate al pubblico nel corso della presentazione di iPhone 5C ed iPhone 5S relative a caratteristiche, specifiche tecniche e prezzi:

IPHONE 5S E IPHONE 5C, CARATTERISTICHE E PREZZO DI IPHONE 5C – iPhone 5C avrà una batteria leggermente più larga di iPhone 5, una telecamera posteriore da 8 megapixel, avrà il Bluetooth 4.0 e sosterrà download a 100 Mbit al secondo. I colori disponibili saranno cinque, blu, giallo, rosa, bianco e verde e costerà con due anni di contratto 99 dollari per la versione a 16 gigabyte e 199 dollari per quello da 32.

IPHONE 5S E IPHONE 5C, IL MOMENTO DI IPHONE 5C – Phil Schiller ci presenta iPhone 5C, un telefono colorato, con una cover in plastica. Previsto un guscio in silicone con un’apertura che permette di vedere il colore della cover sottostante. Il display sarà un Retina da 4 pollici ed un processore A6, lo stesso di iPhone 5.

iphone-5s-iphone-5c (10) iphone-5s-iphone-5c (11) iphone-5s-iphone-5c (12)

IPHONE 5S E IPHONE 5C, ADDIO ALL’IPHONE 5 – Ed ora Cook inizia a parlare di iPhone presentando un grafico che mostra quanto siano cresciuti i dati di vendita negli ultimi anni e spiegando che in passato, ad ogni uscita di un iPhone nuovo, veniva abbassato il prezzo di quello precedente. Questa volta non accadrà perché iPhone 5 verrà ritirato dal mercato e sarà sostituito da due prodotti.

iphone-5s-iphone-5c (9)

IPHONE 5S E IPHONE 5C, TOCCA AD IWORK – Tim Cook presenta una versione Apple di Office, si tratta di iWork, che al suo interno contiene cinque app gratuite, Keynote, Pages, Numbers, iPhoto ed iMovie. Secondo Cook si tratta di cinque app «in grado di stimolare produttività e creatività dei clienti»

IPHONE 5S E IPHONE 5C, CHI AVRÀ IOS 7 – Apple comunica che il nuovo sistema operativo sarà disponibile dal prossimo 18 settembre. Verranno preparate versioni che potranno equipaggiare gli iPhone a partire dal 4, gli iPad dal 2, gli iPad Mini e gli iPod Touch di quinta generazione.

iphone-5s-iphone-5c (8)

IPHONE 5S E IPHONE 5C, CI SARÀ ITUNES RADIO – Le fotocamere ora sono dotate di molti più filtri mentre il telefono è in grado di archiviarle automaticamente in categorie come ad esempio “momenti”. Attraverso “Share Sheet” sarà più facile condividere le proprie foto su Twitter o via mail mentre attraverso AirDrop si possono condividere elementi tramite il “P2P Wifi”. Infine, iOs 7 è dotato di iTunes Radio.

IPHONE 5S E IPHONE 5C, LE POTENZIALITÀ DI IOS 7 – Federighi spiega che ora è possibile far partire la funzione “cerca” in ogni momento, inoltre ora Siri è in grado di cercare nei tweet, in Wikipedia, nel web ed anche nell’archivio fotografico. Aggiunti anche nuovi toni.

iphone-5s-iphone-5c (7)

IPHONE 5S E IPHONE 5C, IL MOMENTO DI IOS 7- Conclusa la parentesi su iTunes Festival, Tim Cook si concentra sul nuovo sistema operativo Apple, ovvero iOs 7, che nel prossimo mese verrà installato su circa 700 milioni di periferiche. Applausi in sala. Ed ora sale sul palco Craig Federighi che parlerà nel dettaglio di iOs 7.

IPHONE 5S E IPHONE 5C, SI COMINCIA – Tim Cook dà il via alla presentazione parlando di iTunes Festival, una serie di eventi della durata totale di 30 giorni svoltosi a Londra e che ha raggiunto i sette anni di vita. Successivamente una notizia che certo fa scalpore. La presentazione live di iPhone 5S ed iPhone 5C è seguita in oltre 100 paesi del mondo.

iphone-5s-iphone-5c (6)

IPHONE 5S E IPHONE 5C, PRESENTE AL GORE – Tra i circa 300 convenuti alla presentazione di iPhone 5S ed iPhone 5C viene segnalata la presenza dell’ex vicepresidente Usa e Premio Nobel Al Gore. Una notizia importante che dà peso alla presentazione che comincerà a minuti.

IPHONE 5S E IPHONE 5C, IL SOGNO IWATCH – Nell’attesa che inizi l’evento qualcuno in sala parla di quanto sarebbe bello poter vedere oggi, a sorpresa, la presentazione dell’iWatch per rispondere al Galaxy Gear Samsung. Ma a quanto pare la presentazione di oggi si “limiterà” ai soli iPhone 5S ed iPhone 5C.

IPHONE 5S E IPHONE 5C, LA TREPIDANTE ATTESA – The Verge ci propone due fotografie scattate all’interno dell’auditorium dove verranno presentati gli iPhone 5S e 5C. La sala è piena, anche se secondo alcuni rumors ci sarebbero meno giornalisti di quanto preventivato alla vigilia.

iphone-5s-iphone-5c (2) iphone-5s-iphone-5c (3)

IPHONE 5S E IPHONE 5C, ENTRA TIM COOK – L’amministratore delegato di Apple Tim Cook è entrato nella sala e sta parlando con gli ospiti. Segno che manca davvero poco all’inizio dell’evento. Intanto ecco un’immagine dell’esterno dell’Apple Campus:

iphone-5s-iphone-5c

IPHONE 5S E IPHONE 5C – Alle 19 il mondo scoprirà le novità targate Apple. Parliamo dei nuovi iPhone 5S e 5C, rispettivamente la versione “aggiornamento” e quella “low cost” del melafonino della Apple, il cui sito già attende l’assalto di utenti da tutto il mondo.

Photocredit: Getty Images
Photocredit: Getty Images

IPHONE 5S E IPHONE 5C, I PREZZI Il 5S avrà un prezzo base di 700 dollari (520 euro) il 5C costerà tra 400 e 500 dollari (ovvero tra 298 e 372 euro) mentre l’iPhone 5s nuovo costerà 649 dollari (483 euro). Il 5S verrà venduto in tre colori, bianco, nero ed oro, colore richiesto in Asia, ed avrà un case in metallo. Questa versione avrà un doppio flash Led che permetterà una resa migliore dei colori in caso di luci basse. La fotocamera sarà da 12-13 megapixel e sarà possibile registrare video in ralenti come avviene con il Samsung S4. L’iPhone 5C sarà disponibile in cinque colori oltre al classico nero e bianco e la cover sarà in plastica. Avrà lo schermo di 4 pollici dell‘iPhone 5, mancherà Siri così come il sistema operativo iOS 7.

IPHONE 5S IPHONE 5C LE FOTO RUBATE:

IPHONE 5S E IPHONE 5C, UNA BATTERIA PIÙ GRANDE – Parlando di specifiche tecniche, nel nuovo iPhone 5S secondo TLD Today ci accorge che è cambiata la disposizione dei singoli componenti. Le ipotesi sono diverse: quella più plausibile – nonché quella che sarebbe più gradita agli utenti – riguarda la batteria, che potrebbe essere più grande e, quindi, più potente. Il pulsante “home” del 5C sarà concavo e non convesso, avrà un lettore d’impronte digitali per riconoscere l’utente, presente anche sull’iPhone 5S, e sarà costruito in zaffiro.

IPHONE 5S E IPHONE 5C, LE IMPRONTE DIGITALI – Lo sviluppo del 5C porterà ad una riduzione degli ordinativi del 5S, che verranno prodotti nell’ultimo trimestre del 2013 in soli quattro milioni di pezzi. Parlando del sistema di impronte digitali, non tutti gli esperti di tecnologia sono convinti che questa ventilata novità possa veramente rendere più sicuro il nuovo iPhone 5. Il sistema delle impronte digitali, obietta Bret Hartman di Cisco, potrebbe dare agli utenti un «senso di falsa sicurezza», nonostante potrebbe essere un «passo nella giusta direzione» per conciliare la sicurezza con la facilità di utilizzo.

IPHONE 5S E IPHONE 5C, I GRANDI DUBBI – Che Apple abbia voluto studiare bene il nuovo sistema per il riconoscimento delle impronte digitali, comunque, è supportato dal fatto che, lo scorso luglio, l’azienda di Cupertino ha acquistato per 350 milioni di dollari la AuthenTec, azienda che lavora nel settore del riconoscimento delle impronte digitali. Tuttavia, questa innovazione ha già posto un’interessante problema legale: se un utente del nuovo iPhone 5S registra l’impronta del suo dito, come verrà conservato questo dato da Apple? Ed in caso di necessità la Polizia sarebbe in grado di sbloccare il telefono?

Share this article