La mucca-panda da appartamento. Come cani e gatti

02/01/2011 di Donato De Sena

Una famiglia del Colorado alleva un esemplare di vacca che ha le sembianze dell’animale simbolo del Wwf.

Cani e gatti sono i migliori amici dell’uomo, capaci di vivere a stretto contatto 24 ore su 24? Ora anche le mucche possono vivere tranquillamente tra le pareti domestiche.

LA MUCCA-PANDA – Chris e Pam Jessen, marito e moglie del nord Colorado, allevano un raro esemplare di mucca panda. Alla nuova razza ha dato vita Richard Gradwhol, contadino di Covington, che per 44 anni si è dedicato all’impresa servendosi di otto mucche “in miniatura”. Il suo lavoro ha prodotto il piccolo Ben, che si è unito agli altri animali in miniatura ospitati nella azienda agricola del Colorado Jessen’s Campion.

ANIMALE DOMESTICO – Ben è uno delle 25 “vacche panda” al mondo, in genere tenuti come animali domestici o da show. Uno di questi esemplari può raggiungere un valore di 25mila dollari. E l’intenzione dei Jessen è proprio quella di mettere sul mercato l’animale. “La cosa incredibile non è che si tratti di un esemplare raro, ma che Ben sieda tranquillamente sul divano”, ha commentato Chris che teneva in braccio l’animale durante un’intervista ad una tv.

Esemplari di mucche panda:

 

 

 

 

 

 

 

Share this article