L’invasione delle foto dei piedi estivi sui social network

In estate irrompono su facebook delle foto che ti fanno venire voglia di disconnetterti per sempre dal popolare social network, sono quelle dei piedi dei tuoi amici che si scattano mentre sono in vacanza. Lancia la discussione sul tema rue89.com.

foto piedi 2

LA NUOVA MANIA – Ma che interesse possono suscitare i piedi fotografati in vacanza? Personalmente vado in giro con le scarpe anche se fuori ci sono 40 gradi, diciamo che sono un po’ il mio burqa, davvero non riesco a concepire l’idea di andare in giro in sandali. Problema mio. Ma cosa spinge una persona a scattare foto di paesaggi con i propri piedi in primo piano? Certo, possono servire a dimostrare a tutti i nostri amici che ci troviamo in un determinato posto, è una cosa utile.

GLI AUTOSCATTI: “UNA BUFFONATA NARCISISTA” – Per Aude, 30 anni, veterana del sito “le tour du monde de mes pieds” (Il giro del mondo dei miei piedi), questo tipo di fotografie sono le più facile da fare perchè sono discrete: “E’ un modo per dimostrare che ti trovi in un posto senza mostrare il volto, gli autoscatti sono una buffonata narcisista.” I piedi inoltre, secondo quanto riportato da rue89, hanno il vantaggio di mostrare chiaramente in che periodo dell’anno ci troviamo, un po’ come gli alberi: scarpe pesanti in inverno, scarpe leggere in primavera e autunno, in estate invece piedi nudi, unghie laccate e piedi, piedi e ancora piedi. Basta aprire il proprio profilo facebook per vedere che è così. Probabilmente, se le le Brigate Rosse avessero rapito Aldo Moro ai giorni nostri, avrebbero mandato la foto dei piedi del politico della Dc che sorreggono Repubblica, o forse no.

Vignetta: http://www.joshuaheld.com/

Share this article