Volete dimagrire? Immaginate di mangiare!
09/12/2010 - E’ la sensazionale scoperta fatta da alcuni ricercatori americani. Da oggi, grazie a questo studio, ci basterà solo pensare di star assaporando del cibo ed i kg di troppo spariranno in men che non si dica Va bene, con l’Immacolata
E’ la sensazionale scoperta fatta da alcuni ricercatori americani. Da oggi, grazie a questo studio, ci basterà solo pensare di star assaporando del cibo ed i kg di troppo spariranno in men che non si dica
Va bene, con l’Immacolata è andata via solo la prima delle feste natalizie. Ci restano ancora nell’ordine: La cena della Vigilia di Natale (il 24 dicembre), il pranzo di Natale (il 25), Santo Stefano il 26, il cenone di San Silvestro (il 31 dicembre), il pranzo di Capodanno (il 1° gennaio) e quello dell’Epifania (il 6 gennaio). Tra questi, almeno un paio di lauti pranzi domenicali e per qualcuno pure quelli di compleanno e/o onomastico. Solo a ricordarlo i trigliceridi fanno la Olà. Mentre già vi state preoccupando se il prossimo 7 gennaio riuscirete a rientrare nel vostro jeans attillato o nella vostra gonna, magari senza procurarvi uno strappo appena vi sedete, dagli Stati Uniti arriva la notizia che forse salverà le vostre feste – o, a seconda di come la prendete… ve le rovinerà definitivamente. Si tratta di uno studio con tanto di evidenza scientifica dell’Università della Pennsylvania. Volete perdere peso? niente di più semplice: vi basta semplicemente immaginare di mangiare!
STUDIO MADE IN USA – Secondo lo studio “Basta solo immaginare di mangiare, magari proprio cibo ipercalorico come il cioccolato, per ridurre l’appetito”. Un espediente, giurano i bravi scienziati che hanno ricercato, sia chiaro, solo nel nostro esclusivo interesse, che aiuterà a perdere addirittura peso! E mica lo affermano Pizza e Fichi (voi intanto immaginate… eh) ? Si tratto di esperti psicologi di una delle più prestigiose Università americane. Gli scienziati, infatti, hanno scoperto che passare attraverso stati di “moto mentale”, ossia esercizi d’immaginazione, come per esempio pensare di stare mangiando una barretta di cioccolato proprio quando il senso di fame vi prende più forte, sarà indubbiamente d’aiuto. Ricordate immaginare, non agire! La fame sale e con essa l’acquolina in bocca… avete adocchiato un pezzo di cioccolato, proprio là, nella dispensa? Nessuno vi vede del resto, vi basta prenderlo, scartarlo e poi morderlo. Uhm… Bene, fatelo! Però, solo immaginando di farlo, sia chiaro. Perché la Scienza è scienza! Vi basterà solo approfittare delle vostre immense capacità cerebrali per ridurre il senso di fame e, ripetendo più volte al giorno questo esercizio, portare finalmente in porto la vostra dieta. Parola degli scienziati che hanno compiuto uno studio su oltre 300 volontari. E non temete, non ci sono controindicazioni ne effetti collaterali, se non uno stato d’ansia mista a rabbia e frustrazione dopo le prime 48 ore di sperimentazione. Dopo, molto dopo… vi sentire molto più distesi, giurano i ricercatori.













Nel mondo ci sono milioni di persone che stanno morendo di fame, e che immaginano ogni giorno di mangiare un piatto di qualcosa.
Chissa’ se hanno studiato anche questo.
In cosa consisterebbe la novità? E’ chiaro che se IMMAGINO di mangiare, piuttosto che mettermi effettivamente a mangiare, non ingrasso e magari dimagrisco pure. Vorrei anche vedere il contrario!
Credo che la novità stia nel fatto che il solo immaginare di mangiarsi una bella barretta di cioccolata basti a indurre un senso di sazietà (rendendo più facile seguire una dieta).
Io lo trovo interessante
Pingback: Tweets that mention Volete dimagrire? Immaginate di mangiare! -- Topsy.com
L’interessante di questo articolo è nel fatto che inconsapevolmente (non era certo nei piani di chi ha fatto la ricerca) ha mostrato ciò che viene fatto già con la pubblicità o da chi ci vuole benevoli nei loro confronti.
L’immaginazione è il motore del mondo, creiamo e distruggiamo con quella.